Salta al contenuto
Mal di schiena: incontro con gli specialisti per sapere cosa fare e cosa non fare

Mal di schiena: incontro con gli specialisti per sapere cosa fare e cosa non fare

Mal di schiena: incontro con gli specialisti per sapere cosa fare e cosa non fare
| lunedì 11 Gennaio 2016

Almeno una volta nella vita a tutti è capitato di aver mal di schiena.

Nella maggior parte dei casi non è una malattia, ma un disturbo legato a posture e comportamenti non corretti. Che fare? Il secondo appuntamento del ciclo “La medicina incontra.La domanda di salute, le risposte della sanità bolognese”, promosso da Policlinico di Sant’Orsola Azienda Usl di Bologna, Istituto Ortopedico Rizzoli e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, proverà a dare qualche risposta.

L’incontro, a ingresso libero e aperto a tutti, si terrà giovedì 14 gennaio 2016 all’Oratorio di San Filippo Neri (via Manzoni 5).

Moderati dalla giornalista Sabrina Orlandi, interverranno due medici dell’Istituto Ortopedico Rizzoli: Maria Grazia Benedetti, direttore della Struttura complessa di Medicina fisica e riabilitativa e Stefano Boriani, direttore della Struttura complessa di Chirurgia vertebrale a indirizzo oncologico e degenerativo.

Quello sul mal di schiena è il secondo di cinque appuntamenti del ciclo “La medicina incontra” che vuole aprire un dialogo diretto con i cittadini su temi di salute sentiti e dibattuti, per informare compiutamente, favorire scelte più consapevoli e aderenti alle conoscenze scientifiche e tecnologiche, e per raccontare come funziona e come sta cambiando il Servizio Sanitario. Responsabili scientifici del progetto sono Maria Paola Landini, direttore del Dipartimento della Medicina diagnostica e della Prevenzione del Policlinico e Luigi Bolondi, professore ordinario di Clinica medica e consigliere di amministrazione della Fondazione del Monte con delega alla Ricerca scientifica.

Fonte: sito Policlinico S.Orsola Malpighi

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733