Salta al contenuto
Mattarella ad Amatrice: “Abbiate fiducia nel futuro”

Mattarella ad Amatrice: “Abbiate fiducia nel futuro”

Mattarella ad Amatrice: “Abbiate fiducia nel futuro”
| giovedì 15 Dicembre 2016

ac192be12d05bdca59cc17ddd5b90bfbVisita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Amatrice. Ad accompagnarlo tra i luoghi colpiti dal sisma e tra gli operai al lavoro, il sindaco Sergio Pirozzi, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio.

Il capo dello Stato ha incontrato prima gli studenti dell’istituto Romolo Capranica: “Dovete avere fiducia nel futuro: e i Natale e Capodanno nei prossimi anni torneranno ad essere belli come quelli di prima“, ha detto.

Dare sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto e lavorare per la ricostruzione “e’ una priorita’avvertita da tutti i nostri concittadini in tutta Italia, con un concorso che ha fatto sentire coinvolti tutti gli italiani. E’ una priorita’ per questo. Per quello che e’ avvenuto e per questa grande spinta di pubblica opinione”, ha detto ancora Mattarella, che poi ha visitato i cantieri dell’area food, disegnata dall’architetto Stefano Boeri. In seguito il presidente della Repubblica si è fermato al Parco Comunale, dove si trova la lapide commemorativa delle vittime del terremoto. Infine, si è recato alla cosiddetta ‘area zero’ di Amatrice. DIRE

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733