Salta al contenuto
Natale, successo per il video dei ragazzi dell’Istituto tumori di Milano

Natale, successo per il video dei ragazzi dell’Istituto tumori di Milano

Natale, successo per il video dei ragazzi dell’Istituto tumori di Milano
| lunedì 26 Dicembre 2016

Lo hanno realizzato i ragazzi ricoverati all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e che lottano quotidianamente contro il cancro. Il video di ‘Palle di Natale’ (Smile, It’s Christmas Day), brano scritto e cantato dagli adolescenti del Progetto giovani della Pediatria dell’Int, in sole 24 ore è stato visualizzato da oltre 1 milione e 300 mila utenti su Youtube.

Il video è diventato “virale” ed ha conquistato la rete, in tutto il mondo. Oltre che online, si stanno diffondendo anche via WhatsApp. La canzone è scaricabile anche su iTunes e il ricavato aiuterà a sostenere i progetti dell’Associazione Bianca Garavaglia.

“Un risultato incredibile e che ci rende fieri del Progetto giovani, realizzato come supporto alla cura tradizionale dai medici della Pediatria diretta da Maura Massimino – commenta il presidente dell’Irccs di via Venezian, Enzo Lucchini all’Adnkronos  – In particolare grazie al lavoro del dottor Andrea Ferrari e del ricercatore e cantante Stefano Signoroni, che hanno coinvolto nella realizzazione della canzone 29 ragazzi tra i 15 e i 25 anni (18 in cura e 11 fuori trattamento). Con questa canzone rinnoviamo a tutti gli auguri dell’Istituto nazionale tumori con la speranza che, sostenendo le iniziative della Pediatria e la ricerca dell’Int, si possa arrivare a trovare cure sempre più efficaci per combattere il cancro”.

Fonte: Adnkronos

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733