Salta al contenuto
”Race for the cure”. A Bologna torna la tre giorni contro il tumore al seno

”Race for the cure”. A Bologna torna la tre giorni contro il tumore al seno

”Race for the cure”. A Bologna torna la tre giorni contro il tumore al seno
| sabato 17 Settembre 2016

La ”Race for the cure” di Bologna, la ”tre giorni di salute, sport e benessere” dedicata alla lotta al tumore al seno, sta per compiere 10 anni. E si prepara a celebrarli, dal 23 al 25 settembre, ai Giardini Margherita di Bologna, con l’obiettivo di superare le 17.000 presenze dell’anno scorso.

DSC_9900-1280x854

Organizzata dalla Susan G. Komen Italia sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica e con il contributo, tra gli altri, della Johnson & Johnson, la ”Race for the cure” e” dedicata alle ”Donne in Rosa”, la cui testimonial Rosanna Banfi anche quest’anno partecipera” alla corsa di Bologna, cosi’ come sara’ presente anche Maria Grazia Cucinotta, madrina di Komen Italia. In una nota gli organizzatori dell’evento, che sara’ presentato mercoledi’ alle 13 nella Sala Tassinari del Comune, ricordano che “attraverso la ”Race for the cure” Komen Italia ad oggi ha sostenuto economicamente 351 progetti di oltre 160 associazioni che operano nel campo della lotta ai tumori del seno, distribuendo oltre 2,7 milioni di euro in 19 regioni”.

In particolare, in Emilia-Romagna “a febbraio hanno preso il via 12 nuovi progetti”. La ”Race for the cure” aspetta dunque i bolognesi il prossimo weekend nel ”Villaggio Race” allestito ai Giardini Margherita. Sono previste iniziative di prevenzione del tumore del seno, laboratori e stage di apprendimento di alcune discipline sportive. Inoltre, ci saranno gli stand dei partner e un”area giochi per i bambini. Alla corsa della domenica mattina, che attraversera” il centro, si potra” partecipare con una donazione minima di 12 euro, che dara” diritto a ricevere, la t-shirt della manifestazione, il pettorale e la borsa gara con omaggi offerti dai partner. Per il programma completo e altre informazioni si puo’ visitare il sito www.racebologna.it. (Red/ Dire)

 

La Squadra T.I.F.O X TE

Dopo l’esperienza dello scorso anno, il Collegio IPASVI di Bologna, in collaborazione con il Collegio Ostetriche e dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Bologna e l’Associazione Italiana dei Fisioterapisti (AIFI), partecipa alla Race for the Cure edizione 2016 (Bologna 23/26/25 settembre) con una squadra chiamata “T.I.F.O. X TE” (Tecnici di Radiologia, Infermieri, Fisioterapisti, Ostetriche) e con uno stand all’interno dei Giardini Margherita.

Vuoi sostenere la nostra iniziativa? Unisci alla nostra squadra! link

DSC_9932-copia-720x480

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733