#StraBologna2016. Le foto degli infermieri in Piazza Maggiore!

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio gli Infermieri del Collegio IPASVI di Bologna hanno partecipato alla Strabologna 2016, grande evento Uisp per promuovere benessere e divertimento.

Due ricche ed emozionanti giornate nelle quali gli infermieri bolognesi hanno testimoniato la loro vicinanza ai cittadini, promuovendo momenti dedicati all’educazione alla salute.

Strabologna è anche una festa dedicata alla solidarietà.

Quest’anno infatti il Comitato organizzatore ha voluto puntare l’attenzione sull’epilessia. Un euro per ogni pettorale sarà devoluto all’Aice (Associazione Italiana contro l’Epilessia). Un contributo per promuovere un progetto che prevede l’attività motoria come elemento costitutivo importante di un sano stile di vita anche per persone che hanno una malattia cronica ed invalidante, perabbattere gli stereotipi e la conoscenza per combattere la paura.

Gli Infermieri hanno incontrato i cittadini, proponendo una serie di attività presso “ L’Isola degli Infermieri “ in uno spazio allestito in piazza Nettuno. Un percorso interattivo a carattere ludico/didattico ed educativo che, attraverso simulazioni e ricostruzioni, ha permesso di rappresentare le varie realtà in cui l’infermiere opera, con dimostrazioni di rianimazione cardio-polmonare, piccole medicazioni, disostruzione delle vie respiratorie nei bambini/lattanti e adulti, corretta igiene dei denti, del cavo orale e delle mani.

Di seguito tutte le foto. Su Flickr.com l’album per scaricarle

 

 

 

 

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy e Cookie Policy