Salta al contenuto
“Su il sipario… un ospedale da favola”

“Su il sipario… un ospedale da favola”

“Su il sipario… un ospedale da favola”
| venerdì 8 Aprile 2016

Torna la terza edizione di “Su il Sipario…Un ospedale da favola”. Al S.Anna di Cona per cinque giovedì appuntamento con la narrazione e la musica per i bambini ricoverati in pediatria. Cinque appuntamenti, tutti i giovedì pomeriggio con tre artisti ferraresi che in ambito teatrale e musicale si sono specializzati in spettacoli e progetti legati al mondo dell’infanzia

Il progetto è stato possibile grazie alla stretta collaborazione del Teatro Comunale, della Banda dell’Aeronautica di Ferrara e dei volontari del Circi (che in ospedale collaborano con il personale della Pediatria per la gestione della Scuola in Ospedale e della BibliotecaBlù per i piccoli pazienti). Gli appuntamenti si svolgeranno in Pediatria al S. Anna.

La rassegna, articolata in 5 appuntamenti, tutti al giovedì pomeriggio, vede impegnati tre artisti ferraresi che, in ambito teatrale o musicale, si sono specializzati in spettacoli e progetti legati al mondo dell’infanzia.

Fondatori della Piccola Compagnia dell’Airone alla fine degli anni ’90, Marcello Brondi e Teresa Fregola alternano l’attività teatrale della compagnia – regolarmente presente nelle stagioni di Teatro Ragazzi a Ferrara come in molte altre città e festival – a performances in cui, in forme e situazioni sempre diverse, propongono letture per bambini attingendo ad un collaudato repertorio di fiabe popolari e d’autore.

Per il progetto Su il sipario hanno costruito un programma fatto di 4 appuntamenti in cui si alternano proponendo narrazioni teatrali a partire da testi originali o rielaborando le fiabe più amate dai ragazzi.

Il programma sarà integrato da un quinto episodio curato da Elisa Piffanelli, apprezzata pianista e insegnante. Affiancata da tre suoi piccoli allievi, la giovane musicista sarà impegnata in un pomeriggio dedicato alla scoperta del pianoforte e della tastiera. Un’occasione giocosa costruita anche con pupazzi e immagini, che si concluderà con il racconto in musica “L’anatroccolo stonato”. (Fonte ER Salute)


 

Questo il programma 2016:

 “Su il sipario… Un ospedale da favola”

Giovedì 7 Aprile ore 17.00
MARCELLO BRONDI “IL GRANDE ALBERO DELLE STORIE”

Giovedì 21 aprile ore 17,00
ELISA PIFFANELLI “PIFFANY PIANO ROOM”

Giovedì 5 maggio ore 17,00
TERESA FREGOLA “UN CONCERTO DI STORIE”

Giovedì 19 maggio ore 17,00
TERESA FREGOLA “STORIE DAI 4 ANGOLI DELLA TERRA”

Giovedì 9 giugno ore 17,00

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733