Noi e Mila. Attraversando l’Italia in bicicletta

| venerdì 8 Aprile 2016

Pedalando e ridendo assieme per promuovere una cultura di accoglienza, benessere, solidarietà con Mila Brollo che, per sostenere questi valori, sta attraversando l’Italia in bicicletta.

E’ partita il primo aprile per un viaggio in sella a una bici a pedalata assistita, e percorrerà più di 2000 km, da Gemona del Friuli fino a Lampedusa. Impiegherà circa 2 mesi e viaggerà lenta ma inesorabile, con vento e pioggia, con sole e meraviglia’ come lei stessa scrive. Durante il viaggio farà tappa in diverse città e località della penisola dove si stanno organizzando eventi per accoglierla e parlare insieme a lei non solo di bicicletta, ma anche e soprattutto dei nuovi approcci metodoci alla cura delle malattie mentali.

379484-592x296

Le si chiama Mila Brollo, e si presenta così:  “Compio questo viaggio per me, per chi, come me, ha il diabete e sa che pedalare aiuta (nel viaggio mi verrà monitorata costantemente la glicemia dall’Università di Pisa che svolgerà una ricerca su di me), per la mia rete e per tutti quelli che vorranno seguirmi sul blog e sui Social Network, dove racconterò tutto ciò che mi accadrà.”

Per sostenere la sua impresa Mila ha attivato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding con l’obiettivo di arrivare a 3.000 euro.

Il 9 aprile attraverserà Bologna e sarà salutata dalla città. Alle 9.30 si incontrerà con altri ciclisti e insieme arriveranno alle 10 in Piazza Nettuno, dove incontreranno l’assessore alla Mobilità e Trasporti Andrea Colombo, il direttore Sanitario dell’Azienda USL di Bologna Angelo Fioritti, e la direttrice del Dipartimento Salute Mentale‐DP Ivonne Donegani.

Per festeggiarla è previsto uno spettacolo di improvvisazione teatrale e un momento di yoga della Risata.

Nella piazza sarà allestito un tavolo informativo e sarà presente una postazione di Psicoradio; chi vuole potrà anche prenotare il pranzo, alle Cucine Popolari, via del Battiferro,  tel. 335 7456877.

Fonte: Ausl Bologna

mila sfumata_Layout 1