Salta al contenuto
Terremoto. Dall’Emilia Romagna disponibilità per accogliere in strutture alberghiere

Terremoto. Dall’Emilia Romagna disponibilità per accogliere in strutture alberghiere

Terremoto. Dall’Emilia Romagna disponibilità per accogliere in strutture alberghiere
| mercoledì 24 Agosto 2016

“Il grande cuore dell’Emilia-Romagna si e’ gia’ messo in moto. Lo ha fatto, con generosita’, subito dopo le prime scosse e continuera’ a farlo nelle prossime ore rispondendo alle richieste di coloro che stanno coordinando in loco le operazioni di primo soccorso”. Cosi’ il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, che sara’ nelle prossime ore sui luoghi colpiti dal sisma nell’Italia centrale e nel campo allestito dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Nel pomeriggio di oggi da diverse localita’ della regione, su richiesta della Protezione civile nazionale, si sono messe in marcia verso le zone colpite le unita’ cinofile e i 20 camion con tende, cucine e attrezzature di emergenza per l’allestimento di un campo. La colonna, con a bordo un centinaio di volontari e tecnici dell’Agenzia regionale di Protezione civile dell’Emilia-Romagna, raggiungera’ e allestira’ il campo nel Comune di Montegallo (Ascoli Piceno).

La Regione ha inoltre aperto un conto corrente unico regionale per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazione e dei territori colpiti.

a7195a67-5f57-490a-8440-410b2eac97aa

Nel frattempo l’agenzia di Protezione civile, in collaborazione con l’Anci regionale, sta raccogliendo le disponibilita’ di tecnici comunali, polizie locali, responsabili di protezione civile e volontari dei gruppi comunali del territorio emiliano-romagnolo per mettere in campo competenza in caso di richiesta di aiuti. Professionalita’ che come precisa la Regione “verranno utilizzate in base alle richieste ed esigenze specifiche segnalate dalla Protezione civile nazionale”. Alla Protezione civile e’ stata anche comunicata la disponibilità’  ad accogliere, se richiesto, sfollati presso le strutture alberghiere dell’Emilia-Romagna. (DIRE)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733