Salta al contenuto
Uno stimolatore “Hi Tech” ridà speranze ad un giovane paralizzato

Uno stimolatore “Hi Tech” ridà speranze ad un giovane paralizzato

Uno stimolatore “Hi Tech” ridà speranze ad un giovane paralizzato
| lunedì 22 Febbraio 2016

Un trapianto di cellule staminali ed un impianto di uno stimolatore elettrico nella spina dorsale per tornare a muovere un pò le gambe. E’ una storia di speranza e di coraggio quella raccontata oggi dalla Adnkronos. La storia è quella di Connor Hughes, un 21enne scozzese, rimasto paralizzato dal torace in giù durante una partita di rugby.

L’operazione è avvenuta a Bangkok e il piccolo impianto di elettrostimolazione, che ha una durata delle batterie di 9 anni, è composto – riporta il ‘Mirror’ – da 16 elettrodi attaccati alla spina dorsale ed è in grado di attivare le terminazioni nervose usate per controllare le gambe.

“E’ strano ma incredibile tornare a sentire un formicolio alla gambe – ha affermato il ragazzo scozzese – Quando il dispositivo è acceso sono in grado di muovere le gambe, quando è spento non sento assolutamente nulla da petto in giù”. Connor ha aperto un blog (www.justgiving.com/connorsjourney) in cui ha raccontato la sua esperienza e dove è possibile dare un contributo per aiutare a sostenere le spese mediche e riabilitative. Finora il giovane ha raccolto oltre 69 mila sterline, ma il suo obiettivo è arrivare a 100 mila.

Fonte: Adnkronos

blogxray
Foto tratta dal Blog del giovane paziente http://www.lindeanlore.co.uk/blog.htm)
Questa foto mostra Connor con 'Ape' (il fisioterapista) e 'Woody' (uno degli assistenti). Tratta dal Blog del giovane paziente http://www.lindeanlore.co.uk/blog.htm)
Questa foto mostra Connor con ‘Ape’ (il fisioterapista) e ‘Woody’ (uno degli assistenti). Tratta dal Blog del giovane paziente http://www.lindeanlore.co.uk/blog.htm)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733