Salta al contenuto
A Palermo il “car sharing” per disabili. E’ il primo in Europa

A Palermo il “car sharing” per disabili. E’ il primo in Europa

A Palermo il “car sharing” per disabili. E’ il primo in Europa
| domenica 8 Gennaio 2017
Foto tratta dal sito: palermo.repubblica.it
Foto tratta dal sito: palermo.repubblica.it

A Palermo la presentazione del nuovo servizio: dal 15 gennaio a disposizione la prima delle quattro macchine con comandi speciali, le altre dall’1 febbraio. “Importante traguardo” (RED.SOC.)

PALERMO – E’ stato presentato in piazza Verdi il nuovo servizio car sharing riservato a persone con disabilita’. All’incontro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il direttore servizi speciali della mobilita’ e presidente del consorzio nazionale del car sharing “Io guido”, Domenico Caminiti oltre ai rappresentanti delle associazioni disabili presenti in citta”.

Dal 15 gennaio sara’ quindi a disposizione la prima delle quattro autovetture Golf Volkswagen con comandi speciali nello stallo di via Liberta’/piazza Castelnuovo mentre le altre tre autovetture saranno usufruibili a partite dall’1 febbraio negli stalli di viale del Fante, piazza Principe di Camporeale e via Aquileia angolo via Lazio. “Oggi – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – facciamo un altro importante passo avanti che conferma Palermo punto di riferimento di una mobilita’ sostenibile attraverso i servizi del tram, del car sharing, del bike sharing, del taxi sharing passando dal rafforzamento dei mezzi pubblici e delle aree pedonali. Con orgoglio oggi siamo l’unica citta’ d’Italia e d’Europa che offre un servizio di car sharing per le persone con disabilita’ e questa e’ anche occasione per un doveroso ringraziamento ad Inail che ha scelto Palermo per questa sperimentazione perche’ ha ritenuto la nostra citta’ terreno fertile per una diversa cultura della mobilita”. “L”amministrazione comunale – dice l’assessore Rizzo – continua non solo a lavorare per l’innovazione e la mobilita’ ma anche per il miglioramento della qualita’ della vita in citta’ che e’ il nostro grande obiettivo”.
“Il servizio pienamente integrato con il resto del car sharing – ha sottolineato Domenico Caminiti – prevede uno sconto per le persone con disabilita’ che potranno acquistare l’abbonamento al prezzo di 20 euro e non a 25 euro. Riteniamo che l’introduzione del servizio di car sharing per persone disabili sia per Palermo un importante traguardo”. (set) (www.redattoresociale.it)

In copertina: foto tratta dal sito: iovannicupidi.wordpress.com/2016/04/29/car-sharing-arrivano-le-vetture-per-persone-con-disabilita/

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733