Salta al contenuto
AISLA: Giornata sulla SLA in oltre 150 piazze in Italia

AISLA: Giornata sulla SLA in oltre 150 piazze in Italia

AISLA: Giornata sulla SLA in oltre 150 piazze in Italia
| giovedì 14 Settembre 2017

logo-aisla-onlus“Il 17 settembre 300 volontari di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, saranno in oltre 150 piazze italiane per celebrare la Giornata Nazionale sulla SLA per raccogliere fondi da destinare al sostegno delle persone colpite da questa malattia che sono oltre 6000 in Italia”.

Cosi’ in un comunicato stampa dell’AISLA. “L’iniziativa nelle piazze prende il nome di “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta di 10€ sara’ infatti possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG. Grazie al sostegno di Regione Piemonte, del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, i volontari AISLA potranno portare nelle piazze coinvolte oltre 12.000 bottiglie di vino”.

“I fondi raccolti- spiega la nota- saranno utilizzati da AISLA, presente sul territorio italiano con 63 rappresentanze territoriali e 300 volontari in 19 regioni, per sostenere e rafforzare le attivita’ gratuite a sostegno delle persone con SLA. Tra queste l’Operazione Sollievo, il progetto che consiste nell’aiutare le persone con SLA con consulenze psicologiche, legali e fiscali gratuite e aiuti concreti per le famiglie in difficolta’”.

“Ogni anno incontriamo e aiutiamo circa 2000 persone con SLA in tutta Italia che hanno bisogno di ascolto, assistenza e supporto. Con la Giornata Nazionale vogliamo portare in piazza la SLA, le storie e la forza di chi ne e’ colpito e dare sempre piu’ energia e risorse alla ricerca scientifica. Vogliamo impegnarci per far arrivare ai pazienti i farmaci che gia’ oggi possono rallentare la malattia e migliorare la qualita’ di vita, come il Radicut, appena approvato dall’Agenzia Italiana del Farmaco”. Lo dichiara Massimo Mauro, presidente di AISLA. “Fino a oggi con l’Operazione Sollievo, progetto avviato nel 2013, AISLA- conclude il comunicato- ha potuto aiutare piu’ di 200 famiglie destinando oltre 450.000 euro raccolti grazie alle donazioni della Giornata Nazionale. La Giornata nazionale sulla SLA, anche nel 2017, ha ricevuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI)”.

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733