Salta al contenuto
Caritas, al via iscrizioni Corso in Medicina delle migrazioni

Caritas, al via iscrizioni Corso in Medicina delle migrazioni

Caritas, al via iscrizioni Corso in Medicina delle migrazioni
| lunedì 28 Agosto 2017

Sono aperte le iscrizioni per il XXVI Corso base in Medicina delle Migrazioni che si terra’ a Roma dal 25 al 27 ottobre, organizzato dalla Caritas di Roma con il patrocinio della Societa’ italiana di medicina delle migrazioni.

È un corso base, di primo livello, per condividere alcune acquisizioni indispensabili per ridurre barriere conoscitive, relazionali, organizzative e favorire un reale esercizio del diritto alla salute per i cittadini non italiani presenti, a qualsiasi titolo, nel nostro paese.

Questo corso, coordinato da operatori con esperienza pluriennale nel campo della sanita’ delle migrazioni, e’ indirizzato a medici, infermieri, assistenti sociali, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella medicina delle migrazioni (sono stati richieste i crediti Ecm per tutte le professioni sanitarie).

Il corso vuole essere anche un’occasione d’incontro tra diverse realta’ ed esperienze, per cercare di condividere sollecitazioni ed approfondimenti, per pianificare un cammino d’integrazione anche in campo sanitario senza pregiudizi e semplificazioni. Il Corso base (anche quello effettuato negli anni passati o altri corsi analoghi) e’ propedeutico per la partecipazione all’executive master ‘Salute Globale e Immigrazione’ che si avviera’ a gennaio 2018 (quattro settimane da gennaio a settembre). (Com/Vig/Dire)

link: http://www.caritasroma.it/2017/07/corso-base-di-medicina-delle-migrazioni-3/

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733