Salta al contenuto
Facebook si veste di rosa per la salute delle donne

Facebook si veste di rosa per la salute delle donne

Facebook si veste di rosa per la salute delle donne
| mercoledì 8 Marzo 2017

Ci affidiamo ai social per raccontare quello che viviamo, condividere quello che ci piace e anche tenerci informati. Allora perché non utilizzarli anche per far prevenzione? Il conto alla rovescia per la Giornata Internazionale della Donna quest’anno sarà più virtuale che mai: da oggi all’8 marzo ogni giorno, su una pagina Facebook dedicata , verranno lanciati messaggi chiave per sfatare miti (e le bufale che girano sul web) ma soprattutto migliorare le proprie conoscenze su importanti aspetti della ginecologia e dell’ostetricia.

Si parlerà di stili di vita, prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili e benefici dei contraccettivi ormonali. Ma anche di come prepararsi alla gravidanza e preservare la fertilità in donne e uomini colpiti dal cancro. E la campagna culminerà l’8 marzo con un appello al rispetto per la donna, in modo trasversale alle differenti culture, religioni e contesti sociali.

La missione è far diventare virali post su argomenti importanti per la salute al femminile. Per questo il Comitato per la Salute della Donna e i Diritti Umani della Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia , presieduto dalla professoressa Chiara Benedetto dell’ospedale Sant’Anna di Torino, chiede l’aiuto di tutti. E contro le bufale che girano sul web, sarà possibile approfondire ogni argomento con una serie di link e materiali accuratamente selezionati e certificati, dove gli argomenti vengono trattati da personale medico specializzato.

 

Insomma, un’alleanza per migliorare la salute della comunità partendo dalle donne, che vede la Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia collaborare attivamente in Italia insieme alla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia , presieduta dal professor Giovanni Scambia, con il contributo della Fondazione Medicina a Misura di Donna .

FONTE LA STAMPA

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733