Salta al contenuto
FNCO: Nuova App per aggiornare donne e ostetriche italiane

FNCO: Nuova App per aggiornare donne e ostetriche italiane

FNCO: Nuova App per aggiornare donne e ostetriche italiane
| giovedì 10 Agosto 2017

unnamed “La Federazione Nazionale Collegi Ostetriche attiva un ulteriore canale di comunicazione attraverso una propria app. Dal 19 luglio, infatti, su Play store, a breve anche su App store, e’ disponibile il download di ‘News FNCO‘”. Si legge su una nota della Federazione Nazionale Collegi Ostetriche.

“Una strategia comunicativa- si continua a leggere- che e’ in linea con quanto promosso dal Comitato Centrale della FNCO sin dal suo insediamento e che ha da sempre riconosciuto un ruolo fondamentale alla comunicazione istituzionale. Un compito che si ritiene essere essenziale per un ente che voglia avere un rapporto diretto e costante con i propri iscritti, i quali possano cosi’ riconoscere l’importanza dell’attivita’ svolta dal proprio organismo rappresentativo. A dimostrazione di questo impegno ci sono i numerosi articoli, le interviste e le pubblicazioni promozionali pubblicati su quotidiani e settimanali, cartacei e online, e a tiratura nazionale”.

“La Federazione fedele al suo mandato istitutivo, e’ stata sempre in prima linea tutte le volte in cui era necessario intervenire su tematiche sanitarie inerenti il ruolo e la professionalita’ dell’Ostetrica/o- afferma la presidente della Federazione Nazionale dei Collegi delle Ostetriche, Maria Vicario- facendo sentire il proprio autorevole punto di vista a tutela e difesa degli iscritti. Senza contare le iniziative istituzionali, i fatti di cronaca, le proposte di legge o atti normativi di cui la FNCO si e’ resa protagonista.

Un recente esempio il CS pubblicato dalla FNCO in data 31.7.2017 dal titolo ‘Insostituibile il lavoro professionale delle ostetriche durante il parto come indicato da linee guida NICE e Iss. Al vaglio “studi italiani’ sotto l’egida dell’Iss”.

“Alle classiche modalita’ di comunicazione- prosegue la nota- la FNCO ha voluto aggiungerne una nuova, in linea coi tempi: tecnologicamente avanzata e capillare quale appunto e’ l’app ‘News FNCO’. Grazie a questo strumento, i nuovi dispositivi mobili smartphone e tablet potranno rappresentare un efficace strumento di collegamento tra la Federazione stessa e i 21mila professionisti iscritti. News, notizie in primo piano, newsletter, circolari e atti rilevanti che in tal modo saranno piu’ facilmente e tempestivamente ricevuti dagli iscritti con una informazione adeguata e trasparente.

Per raggiungere tale obiettivo, l’app ‘News FNCO’ e’ stata sviluppata in modo da poter essere gestita sulle due piattaforme dominanti nel mercato dei dispositivi mobili: Android e Apple, smartphone e tablet. Inoltre e’ stata studiata per essere semplice e intuitiva, cosi’ da far ricevere direttamente dal sito della FNCO le notizie piu’ rilevanti, oltre che la newsletter. Una volta scaricata e installata sul proprio dispositivo, sulla home compaiono tre bottoni principali: il primo e’ quello relativo al prossimo XXXIV° Congresso di categoria del 6 e 7 ottobre a Salerno. Cliccando sul bottone si verra’ reindirizzati sul sito ufficiale dedicato al Congresso Nazionale. Da qui si accede a diverse sezioni in cui e’ possibile avere tutte le informazioni necessarie”. “Il secondo bottone e’ l’Home page- si continua a leggere- cliccandolo si accede in automatico al sito ufficiale della Federazione (www.fnco.it). Una volta aperto il browser, si potra’ navigare e accedere a tutte le sezioni, fare ricerche e trovare le informazioni desiderate”. “Il terzo bottone e’ quello dedicato alle Notifiche- conclude la nota- ad esempio le circolari piu’ importanti che la Federazione pubblica in merito a diverse tematiche della categoria trasmesse, per competenza, ai presidenti di Collegi e presidenti/coordinatori dei corsi di laurea in ostetricia. Infine, l’altra sfida in ambito delle comunicazione che sta impegnando questa Federazione e’ il restyling del proprio sito internet che sara’ piu’ snello, piu’ moderno e piu’ funzionale. Per l’occasione e’ stato creato un team composto da tecnici informatici, componenti CC e personale FNCO, oltre che l’ufficio stampa, al fine di produrre un servizio pratico ed efficace e massimamente fruibile”. (Com/Edr/ Dire) 18:35 09-08-17 NNNN

Source: http://www.fnco.it/

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733