Salta al contenuto
In vacanza col diabete, 30 bambini dal Meyer al resort sul mare

In vacanza col diabete, 30 bambini dal Meyer al resort sul mare

In vacanza col diabete, 30 bambini dal Meyer al resort sul mare
| domenica 18 Giugno 2017

Una vacanza indimenticabile nel cuore della Maremma per i ragazzi seguiti dalla Diabetologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

homesito2-e1464361809531FIRENZE – Una vacanza indimenticabile nel cuore della Maremma. Un’occasione di divertimento, ma anche di crescita e di conquista dell’autonomia. Durante il PuntAla Diabete Summer-Camp, i bambini e ragazzi seguiti dalla Diabetologia del Meyer fanno un’esperienza davvero preziosa: imparano a convivere più serenamente con il diabete, sperimentando la gestione delle terapie, senza la sorveglianza dei genitori. Ormai il campo estivo all’interno del PuntAla Camp & Resort, che ospita i bambini per alcuni giorni nelle spiagge splendide maremmane, è diventata una tradizione.

Quest’anno, dal 15 giugno: una trentina di ragazzi, sia bambini sia adolescenti, hanno trascorso insieme quattro giorni all’aria aperta, impegnati in moltissime attività. Nel programma un’ampia scelta, pensata per accontentare tutti i gusti: dalla prova della vela con gli istruttori del Centro velico Punta Ala, all’avventura sugli alberi del Parco avventura, dall’escursione naturalistica nella magia di spiagge isolate come Cala Violina e Cala Civette al pizza party, con tanto di discoteca.

Una vacanza speciale con un evento di solidarietà: un pranzo di beneficenza con lotteria, in collaborazione con la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, un pool di aziende maremmane e Lady Radio – Rdf (Media partner).

Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733