Salta al contenuto
OPI Bologna, la nuova Tessera di iscrizione. Ecco come riceverla!

OPI Bologna, la nuova Tessera di iscrizione. Ecco come riceverla!

OPI Bologna, la nuova Tessera di iscrizione. Ecco come riceverla!
| mercoledì 21 Giugno 2017
senza-titolo-1
La nuova tessera di iscrizione

OPI Bologna ha predisposto un nuovo tesserino di iscrizione all’Albo, in formato tessera (badge), che verrà consegnato a tutti/e i/le neo iscritti/e all’atto dell’iscrizione.

La nuova tessera è parte integrante del progettoServizi on line. Un progetto in corso di implementazione che permette agli/alle Iscritti/e di interagire on line con la segreteria OPI e ottenere diversi servizi, tra cui la certificazione relativa all’iscrizione all’Albo e l’iscrizione ai corsi di aggiornamento.

Se si desiderasse cambiare il tesserino precedente (comunque ancora valido) con quello nuovo, è possibile procedere alla sostituzione.

 

 

 

COME PROCEDERE ALLA RICHIESTA DI SOSTITUZIONE DEL TESSERINO

a) Inviare una mail a OPI Bologna (info@opibo.it), con la richiesta di duplicato di tesserino di iscrizione e i seguenti dati:

• Nome e cognome;

• Codice fiscale;

• Numero di telefono cellulare;

• Indirizzo e-mail.

L’oggetto della mail deve tassativamente riportare la dicitura RICHIESTA DI DUPLICATO TESSERINO ISCRIZIONE

Quando la segreteria riceverà la mail, provvederà a generare l’avviso di pagamento per quanto dovuto per i diritti di segreteria, che verrà reinoltrato via mail. L’avviso ammonta ad Euro 6,00.

b) Provvedere al pagamento del suddetto avviso (seguendo le indicazioni sul medesimo) e conservare la ricevuta.

c) Munirsi di fotografie formato tessera uguali e recenti, non stampate al computer: le fotografie devono ritrarre l’interessato/a in posizione frontale, in primo piano con la visione del solo viso e capelli, con il viso scoperto e riconoscibile e che non fuoriesca parzialmente dall’area fotografata, e con sfondo tassativamente neutro. Le fotografie devono assolutamente essere delle dimensioni di 35 mm x 45 mm.

d) Qualora la richiesta di duplicato fosse dovuta a furto/smarrimento del tesserino di cui si era già in possesso, sporgere denuncia di furto/smarrimento presso le autorità competenti, e conservare il verbale della suddetta in originale.

d) Telefonare (051/39 38 40) o scrivere ad OPI Bologna (info@opibo.it) per prenotare un appuntamento.

e) Recarsi all’ente con il tesserino “vecchio”, la ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria e le tre fotografie. In caso la richiesta del duplicato fosse dovuta a furto/smarrimento del tesserino di cui si era già in possesso, oltre alla ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria e alle tre fotografie, è necessario presentare anche un documento di identità in originale, in corso di validità e il verbale di denuncia, rilasciato dalle autorità competenti, in originale.

 

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733