Salta al contenuto
Nicky Hayden e Julia Viellehner, campioni di generosità fino all’ultimo

Nicky Hayden e Julia Viellehner, campioni di generosità fino all’ultimo

Nicky Hayden e Julia Viellehner, campioni di generosità fino all’ultimo
| mercoledì 24 Maggio 2017

insiemein2-previewIn merito alla scelta di donazione resa nota dalle famiglie di Nicky Hayden e Julia Viellehner, il Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia-Romagna ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Generoso in pista, capace di correre col cuore, appassionato con i tifosi. Un campione in gara e un campione di generosità fino all’ultimo. La scelta compiuta in vita da Nicky Hayden testimonia anche in un momento così tragico tutto il suo valore di uomo.

A poche ore di distanza la scelta analoga compiuta dalla triatleta tedesca Julia Viellehner, deceduta sempre a Cesena per le conseguenze di un incidente accaduto mentre si stava allenando in bicicletta, fa sì che dal mondo dello sport arrivi un segnale ancora più forte a favore della donazione.

La loro scelta regala oggi nuove opportunità di vita a chi altrimenti non ne avrebbe avute. È una scelta semplice e, insieme, un gesto potente.

Nel ringraziare Nicky Hayden e Julia Viellehner,  auspichiamo che sempre più persone seguano il loro esempio dando prova di un amore alla vita che nella donazione sa diventare più forte anche della morte”.

Fonte: Policlinico S.Orsola di Bologna (www.aosp.bo.it)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733