Salta al contenuto
Reggio Emilia. Concerto dalla finestra per piccoli pazienti

Reggio Emilia. Concerto dalla finestra per piccoli pazienti

Reggio Emilia. Concerto dalla finestra per piccoli pazienti
| domenica 7 Maggio 2017

Concerto 8 Maggio 2017.pdfLUNEDÌ DUE ORCHESTRE DI GIOVANI SUONANO AL SANTA MARIA NUOVA. (DIRE) Bologna, 5 mag. – Un’orchestra di 72 elementi, tutti giovani, che allietano i bambini ricoverati all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e in onore del Mire (Maternita’ Infanzia Reggio Emilia) che sorgera’ a fianco al Core. E’ l’evento previsto per lunedi’ prossimo alle 18 nel piazzale antistante l’Arcispedale, proprio sotto le finestre del reparto di Pediatria, coi giovani della Lepido Youth Orchestra che raccoglie gli allievi degli Istituti comprensivi a indirizzo musicale “Marco Emilio Lepido” di Reggio Emilia e “Correggio 1”.

L’evento e’ promosso dall’Irccs e da Curare Onlus che da anni dedica il suo impegno alla realizzazione del Mire – Maternita’ Infanzia Reggio Emilia, struttura che sorgera’ con l’obiettivo di tutelare la salute della donna, della gestante, della coppia, del neonato e del bambino. Il repertorio proporra’ brani di epoche e stili differenti. Nell’occasione gli studenti di 12 e 13 anni saranno diretti dai quattro docenti della “Marco Emilio Lepido”. La Lepido Youth Orchestra, di cui fanno parte gli allievi delle seconde e terze dell’indirizzo musicale, si e’ costituita due anni fa e ha tenuto concerti per enti e associazioni della citta’ e per sensibilizzare la comunita’ scolastica sui temi educativi e sociali emergenti, coerentemente alle finalita’ educative della scuola. Nel marzo scorso ha conseguito il primo premio assoluto al Concorso Musicale “Scuole in Musica” – seconda edizione di Verona. Della compagine faranno parte anche gli allievi di clarinetto dell’orchestra della scuola media a indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo “Correggio 1”.

“Siamo lieti di accogliere questa iniziativa- spiega Sergio Amarri, direttore della struttura complessa di Pediatria dell’Arcispedale- Ringraziamo l’associazione Curare Onlus, la sua presidente Deanna Ferretti e le due scuole per avere scelto di manifestare in questo modo la loro vicinanza ai degenti e agli operatori”. (Red/ Dire)

Approfondimento http://www.asmn.re.it/lunedi-8-maggio-giovani-promesse-per-il-mire

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733