Salta al contenuto
Seminario “Diritti e doveri del professionista infermiere in regime di dipendenza o libera professione”

Seminario “Diritti e doveri del professionista infermiere in regime di dipendenza o libera professione”

Seminario “Diritti e doveri del professionista infermiere in regime di dipendenza o libera professione”
| lunedì 18 Settembre 2017

Seminario GRATUITO ECM organizzato dal Collegio IPASVI Bologna da titolo:

“Diritti e doveri del professionista infermiere in regime di dipendenza o libera professione come imprenditore di se stesso”

Sabato 7 Ottobre, ore 8-12, presso Aemilia Hotel Bologna – Sala Archiginnasio – Via Giovanna Zaccherini Alvisi 16, Bologna

 

senza-titolo-3

 

Obiettivi del corso:

  • Analizzare le normative che regolamentano l’esercizio professionale in forma dipendente
  • Analizzare le normative che regolamentano l’esercizio della libera professione infermieristica
  • Fornire un quadro dettagliato ai professionisti su quelli che sono gli obblighi a cui devono attenersi
  • Contribuire all’accrescimento dei diritti e dei doveri del personale sanitario
  • Approfondire gli aspetti di imprenditorialità del libero professionista

 

Docenti:

  • Avv. Massimo Bigoni
  • Dott.ssa Ada Lelli

 

PROGRAMMA (Scarica Programma Completo)

DATE E ORARI

07 OTTOBRE 2017

CONTENUTI

Ore 08.00 – 08.30

Registrazione dei partecipanti

Ore 08.30 – 08.45

Presentazione del seminario e definizione de i contenuti e degli obiettivi

Docente: Dott.ssa Ada Lelli

Ore 08.45 – 09.45

Le varie tipologie di inquadramenti professionali

Docente: Avv. Massimo Bigoni

Ore 09.45 – 11.00

Il dipendente pubblico e quello privato;

Le forme di contratto e le modalità di assunzione

Gli orari di lavoro e i vincoli nei confronti delle aziende

Orari di riposo, turni e ferie

Doveri dei dipendenti

Docenti: Avv. Massimo Bigoni

DATA

Ore 11.00 – 12.00

Il libero professionista nell’esercizio della professione infermieristica

Gli adempimenti amministrativi

Le varie forme di libera professione

I regimi fiscali

I regimi previdenziali

Docenti: Avv. Massimo Bigoni

Ore 12.00

Compilazione questionario ECM e consegna attestato di partecipazioneProgramma CompletoDestinatari: Infermieri, Infermieri Pediatrici Assistenti Sanitari iscritti al Collegio IPASVI di Bologna

Posti disponibili: n. 100

 

Sede del corso:

Aemilia Hotel Bologna – Sala Archiginnasio – Via Giovanna Zaccherini Alvisi 16, Bologna

 

Partecipazione:

La partecipazione al Corso  è aperta a tutti gli Infermieri, Assistenti Sanitari, Infermieri Pediatrici iscritti all’Albo IPASVI di Bologna.

Partecipazione gratuita

Durata del corso: ore 4

In fase di accreditamento ECM

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

E’ possibile effettuare l’iscrizione al seminario secondo le seguenti modalità:

  • iscrivendosi nell’area riservata del Collegio IPASVI di Bologna (www.opibo.it/ipasvi) e procedendo con la richiesta

  • telefonando al Collegio al n. 051 39 38 40 in orario d’ufficio (lun-merc 09.00-12.00, mart-giov-ven 14.00-17.00)

  • Recandosi di persona in segreteria nei suddetti orari

 

Coloro che NON utilizzano l’area riservata del Collegio, una volta avuta la conferma di disponibilità del posto, riceveranno dalla Segreteria la scheda di iscrizione, che dovrà essere debitamente compilata, firmata e reinoltrata al Collegio. L’iscrizione sarà ritenuta definitiva solo dopo l’invio della scheda di iscrizione, debitamente compilata, che deve pervenire al Collegio:

  • via mail all’indirizzo info@opibo.it

  • via fax allo 051/34 42 67

  • consegnandola personalmente presso la Segreteria negli orari di apertura al pubblico.

In caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, si invitano gli iscritti al seminario a comunicare tempestivamente la mancata presenza alla Segreteria.

Programma Completo

15/053 ES-ADV 210x297 IT

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733