Informativa sui cookie

Gruppo di Auto mutuo aiuto per pazienti dializzati

Share on Facebook16Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Nel maggio del 2017 è nato il Gruppo di Auto mutuo aiuto “I cubetti di ghiaccio” con sede presso il Centro Dialisi dell’Ospedale Bellaria e riunisce persone in dialisi e/o trapiantati.

Il Gruppo è stato avviato dal Coordinamento del progetto della rete dei gruppo Ama Area metropolitana dell’Ausl di Bologna e dall’Unità Operativa di Dialisi e servizi dell’ospedale Bellaria con la collaborazione e promozione di Associazione nazionale emodializzato Dialisi e trapianti onlus ANED.

“I cubetti di ghiaccio” si riuniscono ogni quindici giorni il giovedì dalle 12.00 alle 13.30 presso l’aula di informatica del padiglione Tinozzi, al piano terra dell’Ospedale Bellaria. La partecipazione è libera e gratuita e si fonda sull’attento rispetto della riservatezza.

L’Auto mutuo aiuto mette in contatto persone che condividono lo stesso problema, facilitando lo scambio e il confronto. Si basa sulla convinzione che il gruppo racchiuda in se la potenzialità per favorire un’aiuto reciproco tra i propri membri, affrontando molte problematiche, condividere delusioni, progetti, speranze, disillusioni, dolore e soprattutto a far sentire meno soli.

Le persone che volessero ulteriori informazioni possono contattare il centro Dialisi Bellaria 0516225998 chiedendo di Ignazia o Vanessa.

Di Carlotta Pasquali

Fonte Avvenire

Potrebbe interessarti...