In tre giorni tutto esaurito per il corso sul triage

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Trenta posti ‘bruciati’ in appena tre giorni. È già sold out il corso sul triage organizzato dall’OPI di Bologna. Sei giornate per 48 crediti, in pratica il quantitativo che un infermiere deve maturare in un anno. Un’occasione per approfondire, in particolare, l’evoluzione della figura dell’infermiere di processo, presente da qualche anno al Sant’Orsola e al Maggiore, esperienze pionieristiche a livello nazionale.

Il riscontro che ha ottenuto – commenta il presidente dell’Ordine Pietro Giurdanella – testimonia che anche in questo caso abbiamo saputo cogliere un’esigenza formativa degli infermieri, per aggiornarsi, crescere, aumentare il proprio livello di competenza. È la strada giusta per valorizzare sempre più le competenze specialistiche, come intendiamo continuare a fare”.

Per garantire al maggior numero possibile di infermieri iscritti l’accesso a questa opportunità, il corso sarà ripetuto in seconda edizione ad ottobre, per soddisfare le esigenze formative di tutti. Durante le sei giornate si parlerà anche di maxiemergenze e della loro gestione in termini di accoglienza nei Pronto Soccorso e saranno approfonditi gli aspetti giuridici e legislativi.

 

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy e Cookie Policy