Mascherine KN95 per gli infermieri liberi professionisti iscritti OPI Bologna

| mercoledì 28 Ottobre 2020

L’Ordine degli Infermieri di Bologna mette a disposizione gratuitamente dei propri iscritti in possesso di partita iva personale attiva e che esercitano la professione in attività libero professionale, mascherine KN95. La quantità messa a disposizione sarà valutata in base alle richieste che perverranno.

Le mascherine fanno parte della dotazione ricevuta dall’OPI di Bologna dalla Protezione civile grazie a un accordo con la Federazione Nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI), una parte delle quali sono state donate durante la prima fase dell’emergenza Coronavirus alle Aziende Usl di Bologna e di Imola e ai libero professionisti (link) per soddisfare il bisogno dei professionisti nella rete delle cure territoriali, domiciliari e nelle RSA (LEGGI).

Le mascherine KN95 sono equiparate, infatti, a quelle più note FFP2 in quanto il Comitato tecnico scientifico istituito dalla Protezione Civile, proprio durante le prime settimane dell’emergenza COVID-19 ha consentito l’utilizzo di presidi in conformità di standard di altri Paesi (FFP2 Europa, N95 USA, KN95 Cina).

Per fare richiesta bisogna inviare una mail alla segreteria OPI info@opibo.it.