“Accogliere i neolaureati nella comunità scientifica”: un webinar per conoscersi e costruire insieme il futuro della professione infermieristica.

| sabato 24 Aprile 2021

Giovedì 29 aprile, dalle 17 alle 18.30, si terrà sulla piattaforma Zoom l’evento “Accogliere i neolaureati nella comunità scientifica”.

facebook-formazione-2021-ultimoE’ giunto infatti alla terza edizione il tradizionale incontro, organizzato dall’Ordine degli infermieri di Bologna, per accogliere nella comunità scientifica i colleghi neo laureati.

Basterà connettersi al seguente link

ID riunione: 983 6478 0830

Passcode: 073238

per poter partecipare e ascoltare interventi e testimonianze di chi ogni giorno, nonostante le difficoltà, indossa la divisa da infermiere con passione, forza e tenacia, credendo nella collaborazione tra professionisti e nella coesione dell’intera categoria.

“Nonostante da lunedì la nostra regione passi in zona gialla – spiega il Presidente Pietro Giurdanella – abbiamo preferito ancora una volta un webinar per favorire la più ampia partecipazione dei giovani nel rispetto delle norme di distanziamento che, ancora oggi, dobbiamo osservare attentamente, dando noi per primi l’esempio”.

“L’incontro nasce con lo scopo di offrire ai neo laureati una visione panoramica del mondo del lavoro, illustrando in modo semplice e chiaro le prospettive in relazione alla normativa vigente al Profilo professionale e al Codice Deontologico” spiega il gruppo di infermieri dell’Ordine di Bologna impegnato nella formazione e già pronto ed emozionato di ascoltare bisogni, curiosità e rispondere alle domande dei nuovi colleghi.

In allegato il programma dell’evento

“Accogliere i neolaureati nella comunità scientifica”

Vi aspettiamo