Indagine Online sulle Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA) promossa da AMICI Onlus

| giovedì 21 Gennaio 2021

La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni infermieristiche ha concesso il proprio patrocinio alla campagna di informazione e sensibilizzazione sulle Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA) promossa da AMICI Onlus.

L’indagine online, per la quale chiediamo la collaborazione dei nostri iscritti, intende valutare le opinioni dei professionisti sanitari in tema di ICA, le misure fin qui realizzate all’interno delle strutture ospedaliere per ridurne il rischio e gli interventi ulteriori che si potrebbero apportare.
Inoltre, alla luce della pandemia che stiamo vivendo ormai da quasi un anno, è intenzione dell’Associazione di pazienti AMICI Onlus verificare se l’emergenza Covid abbia o meno aumentato la sensibilità su questo tema.

I risultati di questa indagine, infatti, comparati con quelli raccolti attraverso un analogo questionario diffuso fra i direttori generali e di una survey veicolata ai pazienti, costituiranno la base per un confronto fattivo fra le parti e per fare delle proposte concrete alle Istituzioni competenti.
Attraverso il seguente link

si potrà aderire all’indagine, per la quale saranno necessari solo pochi minuti.

FNOPI e OPIBO ringraziano tutti gli iscritti per il tempo dedicato all’indagine su un tema, oggi ancor più, essenziale per noi e i nostri pazienti