12 maggio, a Exposanità il convegno “L’infermiere protagonista dell’assistenza territoriale”

| martedì 3 Maggio 2022

12 MAGGIO 2022 • dalle 14.00 alle 18.00, Sala BEETHOVEN Centro Servizi BolognaFiere, Piazza della Costituzione – Bologna

Organizzato dal Coordinamento regionale degli OPI ER, con il patrocinio della FNOPI, il Convegno è inserito tra gli eventi di Exposanità 2022 11-13 maggio 2022 • BolognaFiere.

INGRESSO GRATUITO PER IL CONVEGNO E PER VISITARE EXPO (PREVIA ISCRIZIONE)

LOCANDINA PDF

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

• Entrare nell’area riservata del sito dell’Ordine PI di Bologna.
  • Registrarsi con i propri dati personali (il sistema inoltra la domanda di registrazione ad OPI Bologna. La segreteria deve approvare l’iscrizione all’area riservata, approvazione che viene confermata tramite l’invio di una mail al richiedente).
  • Una volta che si è ricevuta la mail di conferma dell’avvenuta iscrizione all’area riservata, rientrare nella suddetta con le proprie credenziali, accedere alla sezione corsi e selezionare poi l’evento per prenotare la propria partecipazione.
  • L’iscrizione al Convegno permette di ricevere un biglietto digitale gratuito per Exposanità 2022, valido per una persona e riutilizzabile per tutti i giorni della Fiera. Il codice di ingresso verrà inviato all’indirizzo email indicato nel modulo di iscrizione e perverrà dall’indirizzo exposanita@vivaticket.it. Consigliamo di verificare anche la cartella di SPAM/POSTA INDESIDERATA qualora la comunicazione non fosse visibile nella posta in arrivo.

Per coloro che sono già iscritti all’area riservata, è sufficiente entrare nell’area riservata con le proprie credenziali, accedere alla sezione corsi e selezionare poi l’evento in questione per prenotare la partecipazione.

RAZIONALE

L’introduzione dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (L. n.77/2020 e Linee di Indirizzo Infermiere di Famiglia/Comunità della Conferenza delle Regioni) ha l’obiettivo di rafforzare il sistema assistenziale sul territorio, finalizzato a promuovere una maggiore omogeneità ed accessibilità dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria, favorendo l’integrazione delle diverse figure professionali, compresa l’assistenza infermieristica di comunità. L’infermiere di famiglia e di Comunità è un professionista responsabile dei processi infermieristici in ambito familiare e comunitario. Attraverso una presenza continuativa e proattiva nella comunità di riferimento assicura l’assistenza infermieristica in collaborazione con gli altri professionisti presenti nella comunità.

save-the-date-expo-2022-opi_er-agg-27-04

save-the-date-expo-2022-opi_er-agg-27-04a