Salta al contenuto
“A prescindere dal genere,” confronto con il mondo sanitario. Il CUP ER presente all’Exposanità

“A prescindere dal genere,” confronto con il mondo sanitario. Il CUP ER presente all’Exposanità

“A prescindere dal genere,” confronto con il mondo sanitario. Il CUP ER presente all’Exposanità
| mercoledì 4 Maggio 2022

Alla figura di Agnodice – prima ostetrica donna dell’Antica Atene – è ispirata la tavola rotonda dal titolo “A prescindere dal genere. Un confronto con il mondo sanitario”.

L’appuntamento è per giovedì 12 maggio a partire dalle 10 nella Sala Beethoven (BolognaFiere, Viale della Fiera 20) e sarà tra gli eventi di punta di Exposanità 2022, la fiera nazionale dedicata ai temi della salute, della cura e dell’assistenza sanitaria.

L’obiettivo della tavola rotonda, condiviso tra tutti i professionisti sanitari aderenti al CUP-ER Comitato Unitario Professioni intellettuali dell’Emilia Romagna, è quello di fare il punto sui programmi e strategie relative alle politiche di genere, con uno sguardo al passato ma soprattutto al futuro, insieme alla Regione Emilia-Romagna.

SCARICA LA LOCANDINA Download
L’invito è esteso a tutti i professionisti interessati e facenti parte degli Ordini regionali aderenti al Comitato Unitario.

Tavola rotonda: appuntamento al 12 maggio a Exposanità 2022
Ad introdurre i lavori del convegno sarà il presidente del CUP-ER, Alberto Talamo insieme all’assessora regionale alle Pari Opportunità, Barbara Lori.

Seguiranno gli interventi della vicepresidente del CUP-ER Rossella Trenti, della coordinatrice del Comitato Pari Opportunità Carmelina Fierro, all’interno di un’ampia e partecipata tavola rotonda con altri e altre rappresentanti delle professioni sanitarie del CUP-ER.

“La tavola rotonda – spiega Rossella Trenti vicepresidente del CUP-ER nonché ideatrice del convegno – rappresenta un’occasione di confronto sui temi di certificazione di genere, lavoro di cura, medicina di genere, confronto con il mondo STEM in una riflessione che ingloba interventi e strategie messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna”.

Coordina i lavori la giornalista Deborah Annolino.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa ISCRIZIONE.

Per informazioni, CLICCA QUI.

 

locandina-a-prescindere-dal-genere-cup-er

locandina-a-prescindere-dal-genere-cup-er-b

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733