AVVISO PER TUTTI I POSSESSORI DI PEC ATTIVATA CON L’ORDINE

| venerdì 17 Novembre 2023

Gentili iscritti siamo ad informarVi che a breve il servizio PEC fornito da Aruba Spa passerà in carico al gestore Namirial Spa. A causa di un aumento dei costi da parte dell’attuale gestore delle caselle Pec, il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha stipulato una nuova convenzione con Namirial spa al fine di poter continuare a sostenere il costo di tale servizio e garantire ai propri iscritti la possibilità di usufruirne gratuitamente.

La migrazione delle Caselle Pec avverrà il 12/12/2023.

Nei prossimi giorni riceverà una mail da Namirial spa con le istruzioni per l’accesso e le nuove credenziali della Sua casella di PEC, inoltre, Le comunichiamo che avrà la possibilità di copiare sulla nuova casella i contenuti della casella precedente (solo per i messaggi all’interno dell’INBOX).

Attenzione: le MAIL con dominio pecpasvi.it riceveranno comunicazione da Namirial solo dopo il 12 dicembre 2023.

L’Ordine, pertanto, invita i titolari di casella PEC a seguire tutte le istruzioni nei tempi indicati, rappresentando che OPI Bologna e i gestori NON saranno responsabili della perdita di dati presenti sulla vecchia casella PEC dovuti ad errori nella fase di salvataggio dati operati dall’iscritto, ciò in quanto OPI Bologna, come i gestori della PEC, non hanno alcuna possibilità di accesso alle caselle PEC dell’iscritto.

ULTERIORI LINK UTILI:

Accesso a nuova webmail  https://webmailpro.sicurezzapostale.it/

SCARICA QUI IL MANUALE

SCARICA QUI LA VIDEOGUIDA

Per supporto Namirial visita  Help Center
Per aprire un ticket CLICCA QUI
Indirizzo e-mail per la richiesta dei file di Log: supportopec@pro.sicurezzapostale.it