Salta al contenuto
“Il dolore burocratico: come affrontarlo” – il 27 giugno a Bologna il seminario INPS

“Il dolore burocratico: come affrontarlo” – il 27 giugno a Bologna il seminario INPS

“Il dolore burocratico: come affrontarlo” – il 27 giugno a Bologna il seminario INPS
| lunedì 12 Giugno 2023

Il Centro Medico Legale Inps di Bologna promuove e organizza per il 27 giungo 2023 il seminario: “Il dolore burocratico: come affrontarlo” – Presentazione del progetto “la cura delle relazioni per la prevenzione del disagio: innovazioni organizzative per l’assistenza sociosanitaria territoriale”

Al via il progetto “Cura delle relazioni per la prevenzione del disagio: organizzazioni innovative per l’assistenza sociosanitaria territoriale”, da parte di Sokos, organizzazione di volontariato che da 30 anni gestisce un poliambulatorio per persone con diversi livelli di marginalità, insieme al Centro medico-legale dell’Inps, come partner associato, con la collaborazione degli Infermieri di famiglia dell’Ausl.
Il progetto ha potuto contare sull’interessamento attivo di S. E. il Cardinale Zuppi, che ne ha ispirato lo sviluppo e lo ha approvato e dalle manifestazioni di interesse delle organizzazioni di volontariato, verso un’iniziativa di assistenza sociale, sanitaria e domiciliare che potesse aiutare le persone in difficoltà a superare “il dolore burocratico”, lo scollamento tra chi pianifica il servizio e chi opera sul campo e migliorando la comunicazione ed il coordinamento tra i soggetti volontari e professionali.
Il progetto ha l’obiettivo di contribuire a contrastare la solitudine, promuovendo il benessere dell’assistito, della Comunità con un rapporto di prossimità e domiciliare.

Il progetto sarà presentato il prossimo 27 giugno nell’aula multimediale del Centro Medico Legale dell’Inps di Bologna in Via Milazzo 4/2.

 

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733