“METODO PQRST: UNA CORRETTA LETTURA E INTERPRETAZIONE DELL’ELETTROCARDIOGRAMMA – PARTE I”

| lunedì 4 Dicembre 2023

Obiettivi formativi

Il corso si propone di consentire l’acquisizione degli elementi fondamentali per la lettura ed interpretazione dell’elettrocardiogramma (ECG).

Questa competenza sarà spesa nella quotidianità assistenziale per una corretta valutazione del monitoraggio elettrocardiografico, nonché per acquisizione e padronanza dell’individuazione di alterazioni elettrocardiografiche in emergenza: verranno riconosciute tempestivamente le alterazioni riconducibili a NSTEMI e STEMI.

Il Professionista apprenderà e perfezionerà le capacità specifiche di riconoscere i più comuni quadri elettrocardiografici, con particolare riferimento all’urgenza, e sarà in grado di predisporre e gestire una corretta impostazione e monitoraggio.

La partecipazione al corso di formazione ECM: “Metodo PQRST: una corretta lettura e interpretazione dell’Elettrocardiogramma – Parte I” è aperta a tutti/e gli/le Infermieri/e e Infermieri/e Pediatrici/che iscritti/e all’Albo/agli Albi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna.

Il corso si terrà l’11 dicembre 2023 presso l’Aula Formazione di OPI Bologna: la durata è di 4 ore, e la partecipazione gratuita

Per il programma e le iscrizioni, cliccare il link sottostante: