Torna a Bologna Exposanità: gli infermieri presenti

| venerdì 29 Marzo 2024

Dal 17 al 19 aprile, a Bologna Fiere la FNOPI e il Coordinamento regionale degli OPI ER saranno presenti alla
ventitreesima edizione di Exposanità,
la prima in qualità di organizzatrice e la seconda con un ruolo di supporto organizzativo, per tutta quella che sarà la partecipazione degli infermieri alla manifestazione fieristica.

L’edizione 2024 dal titolo “Ci sta a cuore chi cura” pone attenzione alle risorse umane e alla valorizzazione delle competenze ritenute fondamentali per garantire la qualità e la tenuta del Servizio Sanitario Nazionale.

Tra gli appuntamenti a cui non mancare segnaliamo il convegno di giovedì 18 aprile, in programma dalle ore 10 alle 13, dedicato al ruolo delle cure primarie per la prevenzione e la gestione della cronicità. Si analizzeranno le esperienze più innovative delle aziende USL e in questo contesto a rappresentare la FNOPI sarà il presidente OPI ER e consigliere nazionale Pietro Giurdanella.

L’incontro si concentrerà sull’analisi e sulle proposte di organizzazione territoriale delle cure, dalla fase di prevenzione fino a quella di accompagnamento lungo i percorsi assistenziali più complessi. Un’occasione di confronto e di crescita per il nostro Ordine ma anche per tutti i professionisti del mondo sanitario che parteciperanno alla manifestazione, confermando l’impegno costante e collettivo verso l’innovazione, la qualità e il miglioramento continuo delle cure offerte alla cittadinanza.

Qui trovate tutte le informazioni per partecipare alla manifestazione ed il programma generale di Exposanità

Per ricevere i codici per biglietti omaggio, gli interessati potranno rivolgersi agli OPI dell’Emilia-Romagna ESCLUSIVAMENTE VIA EMAIL.