SERVIZI

Segreteria
La segreteria amministrativa dell’Ordine fornisce indicazioni inerenti le procedure di iscrizione, trasferimento, cancellazione dall’Albo professionale, modalità dell’esercizio professionale, certificazioni, informazioni su percorsi formativi post-base e continui, modalità per l’acquisizione del riconoscimento del titolo di infermiere/a e infermiere/a pediatrico/a conseguito in uno stato estero, possibili sedi di impiego e indicazioni ai cittadini che necessitano di assistenza infermieristica.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria, negli orari d’ufficio, allo 051.39.38.40 o scrivere a [email protected]
SERVIZI PER CHI DEVE ANCORA ISCRIVERSI
TRASFERIMENTO ISCRIZIONE DA ALTRO OPI
SERVIZI PER GLI ISCRITTI
SERVIZI PER GLI ENTI
POLIZZA ASSICURATIVA CONVENZIONE
Tassa di iscrizione
La quota di iscrizione all’Opi di Bologna è di 50 euro annui
(così come da Bilancio approvato dall’Assemblea degli iscritti del 31 gennaio 2017. L’Assemblea ha approvato infatti la proposta di abbassamento della tassa da 55 euro a 50 euro)
Biblioteca
Presso la sede è presente una Biblioteca, consultabile solo su appuntamento. Molti temi di interesse infermieristico sono trattati nella collezione di libri e riviste:
- Anatomia
- Deontologia ed Etica
- Legislazione
- Infermieristica
- Educazione Sanitaria
- Formazione
- Management
- Organizzazione Sanitaria
- Psichiatria
- Psicologia-Pedagogia
- Qualità e Accreditamento
- Ricerca
- Rischio
- Patologia
- Previdenza sociale
- Servizio Sociale