Salta al contenuto
A Imola raccolta doni per la Pediatria

A Imola raccolta doni per la Pediatria

A Imola raccolta doni per la Pediatria
| sabato 5 Dicembre 2015

Per il terzo anno consecutivo il Vespa Club Imola organizza un’iniziativa benefica a favore del reparto di Pediatria e Nido dell’Ausl di Imola.

Sabarto 12, domenica 13 e di nuovo sabato 19 dicembre i volontari del Vespa Club Imola saranno presenti presso l’area ristoro del Centro Leonardo di Imola, contribuendo ad allietare l’atmosfera natalizia con la distribuzione di palloncini e caramelle per i più piccini e con la presenza di Babbo Natale, per raccogliere fondi e giocattoli che saranno donati ai bimbi ricoverati in pediatria nel periodo natalizio.

“Il Vespa Club Imola – spiegano i soci – è un’associazione di carattere non lucrativo, che già da anni organizza e promuove, oltre a manifestazioni di carattere puramente motociclistico, anche eventi locali a sostegno di associazioni di ricerca e volontariato sociale. Ogni anno organizziamo iniziative a sostegno dell’infanzia, ed abbiamo dedicato anche questo Natale al reparto di Pediatria e Nido dell’Ospedale di Imola, con questa raccolta di giocattoli e fondi al Centro Leonardo, che poi Babbo Natale distribuirà ai bimbi ricoverati.
Vorremmo ringraziare il Centro commerciale e gli sponsor che ci hanno dato la possibilità di avere uno spazio per questa iniziativa, i nostri soci che vi dedicheranno i fine settimana e tutti i cittadini che vorranno aderirvi con le loro donazioni”.

Già negli scorsi due anni la raccolta di doni da parte del Vespa Club aveva allietato il Natale dei piccoli ricoverati con tanti giocattoli ed attrezzature per il reparto.

“Desideriamo ringraziare di cuore i soci del Vespa Club di Imola, che ci hanno ancora una volta voluto dedicare questo dono natalizio – commenta il Dr Marcello Lanari, direttore della Pediatria e Nido di Imola – Ulteriore dimostrazione della solidarietà sempre viva nella nostra comunità. Una festa per i bimbi sani che nei week end prossimi alle festività potranno vedere Babbo Natale al Centro Leonardo e per i nostri piccoli pazienti che poi riceveranno in reparto i regali raccolti”.

Fonte sito web Ausl di Imola


 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733