Convegno Nazionale AISTOM

aistom carpi
Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Con la giornata di oggi si è concluso il XII Convegno Nazionale AISTOM (Associazione Nazionale Stomizzati) presso l’Auditorium di Carpi. Un annuale appuntamento che mette al centro la persona portatrice di stomia, favorendo l’incontro con i professionisti: infermieri stomaterapisti, medici di medicina generale, chirurghi, farmacisti, nutrizionisti.

Il tema di quest’anno, collegato all’evento nazionale EXPO2015, è stato incentrato sull’alimentazione e sugli stili di vita che possono migliorare la funzionalità intestinale ed urinaria, in particolare delle persone portatrici di stomia. In particolare il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione, l’utilità (ma anche gli svantaggi) delle erbe e dei cosiddetti rimedi naturali. Presenti anche grandi cuochi famosi per la cucina sana e naturale.

Per la prima volta, quest’anno, presente una sezione Poster. Il Collegio IPASVI di Bologna ha molto apprezzato il poster presentato dal collega Aldo Coniglio, Infermiere Stomaterapista. Un poster che è riuscito a interpretare profondamente la parola chiave del Convegno:  il cibo come alimento della nostra anima. Il cibo come vita!

Link al sito Aistom

poster

Potrebbe interessarti...