A Reggio Emilia il Convegno: “Nutrizione e lesioni, rischi e responsabilità: ieri, oggi e domani”

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

aa

Sabato 26 Novembre 2016 presso Sala Convegni c/o IRECOOP Largo M. Gerra 1 42124 Reggio Emilia

Siamo alla quarta edizione di un convegno (uno ogni due anni) che negli anni si è caratterizzato sempre più verso l’integrazione delle figure professionali che costruiscono la rete a sostegno della popolazione fragile: “ognuno è prezioso nella composizione del mosaico”. Abbiamo voluto dimostrare come in sanità è possibile lavorare in sinergia: pubblico e privato, territorio ed ospedale per garantire al cittadino le migliori opportunità di gestione integrata. Ci siamo lasciati con la garanzia di aver suggellato processi condivisi. Si chiudeva un capitolo e guardavamo già a nuovi e ambiziosi obbiettivi.

Oggi il contesto socio, politico ed economico ci spinge verso la sperimentazione di nuovi modelli, integrati che vadano oltre gli schemi consueti, rompendo la resilienza che ancora sostiene in parte il rapporto tra le professioni. Assistiamo ogni giorno allo spacchettamento delle competenze e delle professionalità, che purtroppo non possiamo più sostenere. Partendo dalla definizione del bisogno di nutrizione (artificiale ed integrativa), che ha caratterizzato il nostro primo convegno, l’evoluzione del concetto di bisogno integrato, ci ha stimolato ad approfondire i concetti di Resilienza, Resistenza e Capacità di Trazione per tutti i bisogni che caratterizzano una società in continuo movimento.

Il filo rosso conduttore si dipanerà “raccontando ciò che accadeva ieri, ciò che accade oggi e quello che dobbiamo fare in termini etico professionali per mantenere la sostenibilità del SISTEMA SALUTE di domani.

Brochure Nutrizione e Lesioni

Scheda Iscrizione Nutrizione e Lesioni

Potrebbe interessarti...