Salta al contenuto
A Verona il XII Congresso del Coordinamento nazionale dei Caposala Coordinatori

A Verona il XII Congresso del Coordinamento nazionale dei Caposala Coordinatori

A Verona il XII Congresso del Coordinamento nazionale dei Caposala Coordinatori
| sabato 15 Ottobre 2016

prg_congr_caposala_verona-1

Appuntamento dal 26 al 28 ottobre 2016 dedicato a chi esercita funzioni di Coordinamento e a chi si sta specializzando in questo ambito.

Il Congresso si propone, attraverso i temi che verranno presentati nelle varie sessioni, una approfondita riflessione sulla situazione sanitaria attuale e sull’ assistenza erogata con la presentazione di esperienze assistenziali innovative con l’obiettivo di identificare modelli per una assistenza efficace per i cittadini.

Il focus sarà costituito dai talenti come risorsa, le strategie per identificarli e come farli emergere e valorizzarli sia negli stessi coordinatori che nei loro collaboratori. Ciò rappresenterà la base su cui poi si articoleranno le relazioni e le esperienze dei Coordinatori che nell’ambito del loro lavoro sono riusciti a questo. Sarà interessante apprendere quali conoscenze, abilità e strategie hanno utilizzato per identificare e fare emergere da loro stessi e ancor più dai loro collaboratori, infermieri e altri professionisti che coordinano, i talenti/potenzialità in modo da conseguire quei risultati positivi che si sono preposti per il miglioramento dell’operatività nel loro servizio.

Affinché i Coordinatori possano assistere numerosi ai lavori congressuali e siano agevolati nella partecipazione, chiedo cortesemente alle SS.LL. di diffondere il programma del congresso e di favorire la loro partecipazione anche con la concessione del permesso retribuito si sensi degli istituti previsti dai CCNL 98/2001 art. 29 e CCNL 2002 – 2005 art. 20 e dei contratti integrativi aziendali.

 

Obiettivi

Riflettere sui rischi di un disequilibrio tra le richieste e le pressioni economiche di una relatà in continuo cambiameto e i valori fondanti la professione di coordinamento orientati, invece, a rispondere ai bisogni del cittadino
Interrogarsi sul nucleo caratterizzante la professione e sulla condizione di sostenibilità del ruolo identificando gli elementi che possono intervenire nell’allontanare il coordinatore dalle proprie competenze
Identificare le competenze che consentono di conciliare gli aspetti relazionali ed etici della professione con le richieste provenienti dal contesto, incalzanti e spesso fuorvianti rispetto al ruolo
Riconoscere e valorizzare i talenti propri e dei collaboratori come risorse per perseguire risultati e percorrere nuove strade in risposta ai bisogni di assistenza dei cittadni ed alle richieste dell’organizzazione.

 

Scheda iscrizione congresso

Segreteria Organizzativa

Omnia Media Srl
Via Anfiteatro, 10 – Verona
Tel. 045/8034553 – Fax. 045/210996
congressi@soluzioniverona.it
www.soluzioniverona.it

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733