Salta al contenuto
Anche quest’anno Datti una mossa! alla Dieci Colli 2016, la granfondo delle colline bolognesi

Anche quest’anno Datti una mossa! alla Dieci Colli 2016, la granfondo delle colline bolognesi

Anche quest’anno Datti una mossa! alla Dieci Colli 2016, la granfondo delle colline bolognesi
| sabato 7 Maggio 2016

Test della glicemia, misurazione della pressione arteriosa, promozione della salute e di sani stili di vita. Questo è quanto offrirà “Datti una Mossa!”, la campagna  dell’Azienda USL di Bologna per la salute, al Villaggio Dieci Colli, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2016.

Domenica 1° maggio torna, infatti, a Bologna una delle più importanti granfondo cicloamatoriali italiane, il cui percorso lungo si snoda per circa 174 chilometri nella collina bolognese, attraversando ben dodici diversi comuni.

Dopo cinque anni trascorsi a Casalecchio, nei pressi dell’Unipol Arena, la 32° edizione di “Dieci Colli” allestirà il proprio quartier generale nel centro di Bologna, con partenza della kermesse in via Saragozza e  arrivo a pochi passi dal Santuario di San Luca, sul Colle della Guardia.

Il “Villaggio Dieci Colli”, punto di ritrovo dei partecipanti, teatro delle premiazioni e di tanti altri eventi legati alla gara, verrà allestito all’interno della struttura dello stadio Dall’Ara, dove saranno presenti anche le Cucine Popolari di Roberto Morgantini.

L’Azienda USL di Bologna sarà presente al Villaggio Dieci Colli anche con una bici elettrica attrezzata con defibrillatore portatile e per promuovere i temi della campagna di comunicazione, oltre ad offrire semplici test per misurare le proprie condizioni di salute.

La campagna Datti una Mossa!
Datti una Mossa! è la campagna dell’Azienda USL di Bologna per la promozione di corretti stili di vita, dall’attività fisica alla sana alimentazione, dalla lotta al fumo all’abuso di alcol. La campagna, presentata a SANA 2006 con uno stand interamente dedicato all’attività fisica, ha partecipato alle più importanti manifestazioni sportive bolognesi e non, come la Maratona di New York, edizioni 2006 e 2007, la Run Tune Up, la Race for The Cure e ad eventi come L’Età dell’Oro, svoltasi a Bologna nel dicembre 2007.

Dal 2011 partecipa alla “Dieci Colli” bolognese, ed è stata protagonista anche delle scorse edizioni della StraBologna e organizzatrice di Benessere e Divertimento, manifestazione sportiva che si è tenuta negli scorsi anni al Centro Sportivo Lame e al Parco della Montagnola.

Datti una Mossa, questa primavera sarà presente anche alle Miniolimpiadi di Villa Pallavicini, i prossimi 6 e 7 maggio 2016, il 14 maggio a StraBologna, il 21 Maggio alla Notte Viola. Il 29 maggio 2016, al Parco della Montagnola di Bologna, si terrà “Benessere e divertimento”, il nostro appuntamento sportivo annuale per la promozione della salute.

Fonte: Ausl Bologna

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733