Salta al contenuto
Benessere & Divertimento, una grande festa per la città di Bologna

Benessere & Divertimento, una grande festa per la città di Bologna

Benessere & Divertimento, una grande festa per la città di Bologna
| giovedì 26 Maggio 2016

Tornei e dimostrazioni di discipline sportive, anche insolite, adatte a tutti da 0 a 90 anni, spazi interattivi per imparare tutto ciò che serve per vivere e alimentarsi in modo sano, evitando il fumo e l’abuso di alcol, e in armonia con l’ambiente. E’ il cuore di Benessere & Divertimento, una grande festa per la città organizzata dall’Azienda USL di Bologna per dedicare una intera giornata ai grandi temi della prevenzione e dei sani stili di vita, in scena domenica 29 maggio.

Per l’occasione la Montagnola e Piazza 8 Agosto, sedi della iniziativa, si trasformeranno in un vero e proprio villaggio della salute, dell’attività fisica e del divertimento. Ed anche, novità assoluta di questa 10° edizione, nel villaggio della sicurezza. Prologo a mezzanotte del 28 maggio, con Run Midnight, una camminata sotto le stelle nel cuore di Bologna.

Tutto quello che accadrà a Benessere & Divertimento sarà svelato in conferenza stampa, giovedì 26 maggio alle 12 presso l’Oratorio di S.Maria della Vita, via Clavature 8 a Bologna, da Chiara Gibertoni, Direttore generale della Azienda Usl di Bologna, Carlo Dall’Oppio, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna, Valerio Giardina, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Simonetta Lo Brutto, Dirigente della Polizia Stradale di Bologna, Maria Adele Mimmi, Capo Area Benessere di Comunità del Comune di Bologna, Paolo Pandolfi, Direttore della Epidemiologia e Promozione della Salute della Azienda USL di Bologna, Giovanna Pignataro, Direttore della Sede Provinciale INAIL di Bologna, Giovanni Schiavone, Dirigente dell’Ufficio V dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733