Cambi ai vertici della sanità a Bologna e Reggio Emilia

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

1695004-santorsola-600x400Approderanno in Giunta regionale lunedì prossimo le nomine dei vertici dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, del Policlinico S.Orsola, sempre a Bologna, e dell’Azienda ospedaliera di Reggio Emilia.
L’anticipazione delle proposte è stata fatta stamani dall’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi.
Dopo il via libera della Giunta, sarà Antonella Messori, 58 anni, proveniente dall’Azienda ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, a guidare il Policlinico universitario di Bologna, subentrando a Mario Cavalli, che assumerà la guida dell’ Istituto ortopedico Rizzoli, incarico lasciato da Francesco Ripa di Meana.
A Reggio Emilia, Fausto Nicolini, proveniente dalla Direzione generale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia va a ricoprire il ruolo di direttore generale dell’ospedale Santa Maria Nuova.

“Siamo di fronte a scelte di livello, effettuate tra i migliori professionisti operanti nella sanità emiliana- ha spiegato Venturi- una scelta conseguente ad un’attenta valutazione delle competenze e delle professionalità, che costituiscono una garanzia per la qualità delle strutture ospedaliere regionali, punto di eccellenza- non solo nazionale- per la ricerca, la formazione e l’assistenza sanitaria”.
Le nomine diventeranno effettive dopo la formalizzazione delle scelte da parte della Giunta regionale e dopo la conclusione degli atti amministrativi./Ti.Ga

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy Policy