Salta al contenuto
Cane addestrato per fare compagnia a bambino autistico

Cane addestrato per fare compagnia a bambino autistico

Cane addestrato per fare compagnia a bambino autistico
| sabato 22 Ottobre 2016

La foto che una mamma ha postato su Facebook dopo che il proprio figlio, affetto da autismo, ha incontrato il cane addestrato per lui da una Ong statunitense, sta facendo il giro del mondo. La donna, in lacrime nella foto mentre il piccolo si sdraia sul cane per leggere un tablet, il piccolo Kainoa di cinque anni per la prima volta ha una interazione affettiva, mentre normalmente non sopporta di essere toccato, scrive la donna.

La mamma, Shanna, scrive che la foto cattura il volto di una mamma che vede il proprio figlio, che non può abbracciare, lavare, vestire e toccare, che si sdraia liberamente sul proprio nuovo cane, con un attaccamento intenzionale.

Dopo due anni di addestramento, il cane è stato fornito dalla Ong Four Paw for Ability,  specializzata nel preparare animali in grado di aiutare bambini e adulti con disabilità. Postata sul profilo Facebook Love What Matters, la foto ha quasi 300mila condivisioni e 750mila ‘mi piace’. Shanna continua dicendo che come mamma ha visto innumerevoli momenti dolorosi, e ha pianto innumerevoli volte, ieri tuttavia ha pianto per ragioni diverse.
E’ stata un’emozione indescrivibile. Grazie a Tornado ha la sensazione che tutto andrà bene.

Di Carlotta Pasquali

FONTE ANSA

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733