Inaugurazione del nuovo mammografo della Casa della Salute di Vergato

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Si arricchisce la dotazione tecnologica della Casa della Salute di Vergato. Sabato 19 novembre, alle 11, si inaugura il nuovo mammografo digitale Giotto Image donato dalla onlus Per la Vita, grazie ad una raccolta fondi che ha coinvolto cittadini e Associazioni del territorio vergatese.

Il nuovo mammografo, che sostituisce quello già presente nella Casa della Salute, assicura una migliore qualità diagnostica delle immagini e consente di verificare in tempo reale la corretta esecuzione dell’indagine, minimizzando la quantità di radiazioni utilizzata.

programma.cdr
All’inaugurazione parteciperanno Barbara Cacciari, Responsabile DATeR dell’Azienda USL di Bologna per le zone di di Porretta, Vergato, Valle del Reno, Lorenzo Cucchi, Presidente della onlus Per la Vita, Romano Franchi, Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, Massimo Gnudi, Sindaco di Vergato, Chiara Gibertoni, Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, Marco Mastacchi, Presidente del Comitato di Distretto dell’Appennino Bolognese, Guido Mattioli, Responsabile della Radiologia di Vergato dell’Azienda USL di Bologna, Eno Quargnolo, Direttore del Distretto dell’Appennino Bolognese dell’Azienda USL di Bologna.

Potrebbe interessarti...