Salta al contenuto
Pace. Oltre 100mila in marcia per la Perugia-Assisi

Pace. Oltre 100mila in marcia per la Perugia-Assisi

Pace. Oltre 100mila in marcia per la Perugia-Assisi
| domenica 9 Ottobre 2016

Marcia-Perugia-Assisi-per-la-pace-e-la-fratellanza-dei-popoli

Tanti i messaggi rivolti ai partecipanti giunti ad Assisi. L’arcivescovo di Perugia: “Cosa e’ l’indifferenza? E’ assistere alle stragi al bombardamenti di Aleppo e di altre parti della martoriata umanita’ senza assumersi la responsabilita’ di dire basta!”. Abdel Qader, imam di Perugia: “Una pace vera domini il mondo!” (RED.SOC.)

ASSISI – “Un fiume umano di pace che inquieta e orienta la storia nella misura in cui anche i governanti sono capaci di accogliere le speranze del popolo. E’ un’onda umana di pace quella di oggi ad Assisi per la marcia Perugia-Assisi che ”travolge” ogni cosa. San Francesco e’ per tutti faro luminoso ed esempio concreto di pace”, ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, in conclusione dell”evento che ha visto la partecipazione di oltre 100 mila persone.Alla marcia hanno preso parte 472 enti locali, piu’ di 100 scuole, tantissime associazione e i ragazzi di Amatrice.

Tra i messaggi ai partecipanti c’e’ stato anche quello di Abdel Qader, imam di Perugia: “Una pace vera domini il mondo!”.Aluisi Tosolini, dirigente Liceo “A. Bertolucci” di Parma e Coordinatore della Rete delle scuole per la pace e i diritti umani, ha detto ai ragazzi delle scuole: “Voi siete il presente e il futuro della pace, noi oggi camminiamo, marciamo verso la pace. Le scuole sono il luogo nel quale l”educazione forma per lavorare contro l”indifferenza, a costruire il proprio presente e il proprio futuro lontano”.

DIRE

Foto: www.perugiassisi.org

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733