Riapre la farmacia ad Amatrice. L’appello: “Non inviate più farmaci”

| giovedì 1 Settembre 2016

farmacia_mobile012-890x395_c

Riaprirà la prima farmacia container di Amatrice entro 48 ore.  Ad annunciarlo il presidente dell’Ordine e dei farmacisti della provincia di Rieti, Pierluigi Cortellini che ha anche diramato una circolare per chiedere ai colleghi di non inviare più farmaci, come hanno fatto fino ad oggi in una gara di solidarietà che ha unito farmacisti e clienti. Tutto ciò  ha consentito di non interrompere mai l’assistenza farmaceutica sul territorio. Inoltre Cortellini ha anche aggiunto che i medicinali ora sono sufficienti, non ne servono più. Le scorte inviate hanno permesso al farmacista di Amatrice di lavorare, come volontario, in un punto di distribuzione collocato nella palestra, garantendo gratuitamente la dispensazione e il consiglio professionale dei prodotti a tutti.

farmacia_mobile

Cortellini che è anche presidente di Federfarma Rieti  ha detto che i container sono in arrivo. Saranno approdati rapidamente. Due,  saranno istallati in un’altra zona di Amatrice e ad Accumoli e saranno operativi entro 10 giorni. I tre container, sono stati donati  dai distributori farmaceutici della società cooperativa Farmacentro di Perugia e del gruppo Alleanza Salute. Tutte le autorizzazioni necessarie sono state date, quindi  le farmacie potranno tornare a funzionare regolarmente. Ai terremotati, per la dispensazione dei farmaci del Servizio sanitario nazionale è prevista, ovviamente, l’esenzione dal pagamento .

Di Carlotta Pasquali

FONTE ADNKRONOS

Foto tratte dal sito: www.fedaiisf.it