Oltre 5 milioni di persone nel mondo sono colpite da malattie infiammatorie croniche intestinali (Ibd). Grazie a Samarium, il nuovo supereroe della Marvel, è possibile smarscherare tutte le insidie di queste malattie.

Grazie alla collaborazione fra la casa farmaceutica Takeda Pharmaceutical Company e la Marvel Custom Solutions, è stato possibile realizzare Samarium, nuovo personaggio con superpoteri, all’interno dell’iniziativa di sensibilizzazione Ibd Unmasked.

GlobalComic-and-US-HQComic

Negli Usa il nuovo Ibd Super Hero evidenzierà la forza e ispirerà fiducia in tutti i pazienti affetti dall’Ibd. Ma com’è nata questa idea?

Il tutto parte da semplici domande: se una persona con malattia infiammatoria intestinale fosse un supereroe, a chi somiglierebbe? Quali sarebbero le sue caratteristiche? Forse il coraggio, la forza e la determinazione: tre caratteristiche dimostrate dai pazienti che combattono queste malattie ogni giorno.

La campagna Ibd Unmasked prevede quiz interattivi e una serie di domande e risposte agli esperti, oltre al primo capitolo della serie di graphic novel. Attraverso questa piattaforma, l’iniziativa può incoraggiare chi finora ha vissuto in silenzio ad essere coraggioso, condividere la propria esperienza e la propria lotta con i propri cari. Ma anche parlarne con un operatore sanitario per trovare il sostegno di cui hanno bisogno.

Gli Stati Uniti sono i primi a lanciare Ibd Unmasked, una campagna di sensibilizzazione globale. Altri Paesi in Europa, Asia e Sud America si aggiungeranno nel corso dell’anno.

Fonte: http://altrimondinews.it/