Salta al contenuto
Sana alimentazione ed una vita attiva per ridurre il rischio di tumore mammario

Sana alimentazione ed una vita attiva per ridurre il rischio di tumore mammario

Sana alimentazione ed una vita attiva per ridurre il rischio di tumore mammario
| lunedì 24 Ottobre 2016

Mangiare in modo sano e fare movimento tutti i giorni sono abitudini che aiutano a prevenire i tumori mammari e le loro recidive, oltre che a proteggere cuore, reni ed ossa.

L’incremento dei tumori, infatti, propone con sempre maggiore urgenza il tema degli stili di vita che giocano un ruolo importante nello sviluppo di queste malattie.
Apprendere le buone regole e riflettere sulle proprie abitudini alimentari e di vita può essere un buon inizio per favorire cambiamenti utili per la salute.

Lunedì 24 ottobre a Vergato, dalle 16 alle 18, nella sede dell’Unione dei Comuni in Via Berlinguer 301, un medico oncologo e un medico nutrizionista dell’Azienda Usl di Bologna saranno a disposizione di tutte le donne per approfondire i temi legati alla prevenzione dei tumori mammari e per rispondere ai loro dubbi e curiosità sulla materia.

L’incontro è gratuito e sarà ripetuto anche a S. Giovanni in Persiceto il 23 novembre nella sala riunioni dell’ Ospedale e a Bologna il 15 dicembre nell’aula magna padiglione Tinozzi dell’Ospedale Bellaria.

L’iniziativa si inserisce tra progetti di sviluppo ed attuazione del Piano della Prevenzione 2015-18 e nasce dalla collaborazione del Dipartimento Oncologico e il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna.

Fonte AUSL Bologna

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733