Tagadà (La7) replicherà in diretta martedì 29 marzo

| lunedì 28 Marzo 2016

TAGADÁ, REPLICA IPASVI IN DIRETTA SU LA7 MARTEDÌ 29 MARZO DALLE ORE 14.20

Dopo la netta presa di posizione assunta dalla Federazione Ipasvi e la pressione esercitata da numerose società scientifiche e dagli stessi infermieri sui social network, la redazione della trasmissione tv ‪#‎Tagadá‬ ha invitato la presidente Barbara Mangiacavalli per replicare alle dichiarazioni lesive della professionalità e della dignità degli infermieri andate in onda il 18 marzo scorso.

tagadà video

Ricordiamo che la trasmissione televisiva Tagadà del 18 marzo, andata in onda su La7 aveva offeso gravemente gli infermieri e messo a rischio l’assistenza e i servizi ai cittadini. La Federazione Ipasvi, replicando alle accuse di inappropriatezza nell’effettuazione del triage da parte degli infermieri, aveva chiesto formale la rettifica del grave errore

L’affermazione della conduttrice “non vorrei mai essere accolta da un infermiere in Pronto Soccorso”, seguita da quella di uno degli ospiti, non certo esperto della materia “l’infermiere non ha studiato per fare questo“ a proposito del triage ospedaliero, denotava l’assoluta assenza di qualunque conoscenza e competenza sulla materia offendendo la professione infermieristica e generando un allarme infondato, provocando un danno all’assistenza, nel momento stesso in cui si fa scattare nei pazienti dubbi del tutto inconsistenti sulla sua qualità”.

Fonte: FNC Ipasvi