Salta al contenuto
Arriva il master per esperti in tutela dei nuclei familiari fragili con minori

Arriva il master per esperti in tutela dei nuclei familiari fragili con minori

Arriva il master per esperti in tutela dei nuclei familiari fragili con minori
| martedì 5 Settembre 2017

Roma, 5 set. – Creare esperti nella tutela dei nuclei familiari fragili con minori nelle aree di intervento giuridico, psicologico ed educativo. Sara’ questo l’obiettivo del Master multidisciplinare per la tutela dei nuclei familiari fragili, organizzato dall’Universita’ Lumsa in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia (IdO) e l’Associazione Rete Sociale APS per sviluppare le competenze necessarie nel rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari nell’ottica di favorire il sostegno domiciliare e prevenire l’allontanamento dei minori dal nucleo familiare di origine.

Partira’ a novembre a Roma e sara’ articolato in moduli in presenza e in online per la durata di un anno.

Tra i requisiti di ammissione: Laurea triennale, Laurea magistrale oppure Laurea specialistica oppure Laurea ante DM 509/1999 (vecchio ordinamento) o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Il master si rivolge a molteplici figure professionali che si occupano di minori e famiglie in difficolta’. Il master e’ formato da docenti e professionisti riconosciuti come i massimi esperti al livello nazionale sulla tematica del supporto del minore e della famiglia e della loro tutela ad ampio respiro.

La nuova offerta formativa sara’ presentata il 28 settembre a Roma nel corso del convegno ‘Nuovi percorsi formativi per la tutela dei nuclei familiari fragili’, nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica a partire dalle 9.30.

L’evento, patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, dal Consiglio Nazionale Forense e dal Ministero della Salute, vedra’ la partecipazione di esperti del settore e relatori istituzionali. Per ricevere tutte le informazioni sulla modalita’ di partecipazione al convegno, scrivere a segreteria.convegno@retesocialeaps.it o chiamare lo 06.67064194-3194 (Fax 06.67065548). Per avere, invece, informazioni sul master basta consultare il sito dell’Universita’ Lumsa (http://www.lumsa.it/corsi_master_primo_livello_master_multidiscip linare_tutela_nuclei_familiari_fragili). (Wel/ Dire)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733