Assegnato a Roma il prossimo Congresso Mondiale di Sanità Pubblica

| lunedì 16 Gennaio 2017

untitled-14-600x400“L’assegnazione all’Italia e a Roma dell’organizzazione del Congresso Mondiale di Sanita’ Pubblica del 2020 e’ un grande onore e un riconoscimento al nostro servizio sanitario e alla credibilita’ delle politiche sanitarie del nostro Paese”. Cosi’ il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha commentato la notizia della World Federation of Public Health Associations (WFPHA), che annovera oltre 100 societa’ di sanita’ pubblica di tutto il mondo inclusa la Societa’ Italiana di Igiene (SItI) che ha presentato la candidatura con il patrocinio del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanita’, di Farmindustria, della Regione Lazio, del Comune di Roma e di diverse altre associazioni e societa’ scientifiche nazionali.

“Dopo le Presidenze della UE e del G7 e l’assegnazione all’Italia dell’Assemblea Generale della Regione Europea dell’OMS nel 2018* – conclude il Ministro – questo evento rappresenta un ulteriore consolidamento dell’Italia quale paese leader del mondo per le politiche di sanita’ pubblica. Complimenti ai proponenti e buon lavoro, il Ministero sara’ al vostro fianco”. (Com/Rai/ Dire)