Salta al contenuto
Bologna, il Rizzoli premiato all’American Academy of Orthopaedic Surgeons

Bologna, il Rizzoli premiato all’American Academy of Orthopaedic Surgeons

Bologna, il Rizzoli premiato all’American Academy of Orthopaedic Surgeons
| martedì 21 Marzo 2017

aaos-2017E’ uno dei pochi in Italia ad aver portato 13 contributi scientifici all’appuntamento di San Diego, in California, per “gli Oscar dell’Ortopedia”. L’Istituto ortopedico Rizzoli ha partecipato cosi’ al congresso dell’Aaos, l’American Academy of Orthopaedic Surgeons (Accademia americana dei Chirurghi Ortopedici), la maggiore societa’ scientifica di ortopedia a livello internazionale.

Ogni anno il suo congresso vede la partecipazione di specialisti provenienti da tutto il mondo e nell’edizione appena conclusa sono stati 20.000. La selezione per i contributi scientifici che vengono presentati durante il congresso e’ strettissima, ma il Rizzoli e’ tra i pochi in Italia a riuscire a superarla: tredici, appunto, i lavori accettati, proposti dalle Cliniche ortopediche.

Tre video scientifici su altrettante tecniche innovative presentati dalla Clinica diretta Cesare Faldini sono stati premiati come migliori presentazioni nella categoria dell’Aaos 2017. “E’ un risultato che premia l’incessante attivita’ di ricerca del nostro istituto- commenta il direttore generale del Rizzoli Mario Cavalli- Continuiamo a rafforzare i progetti che, contando sul lavoro dei nostri laboratori intrecciato a quello dei clinici, riescono a portare ai pazienti l’ortopedia piu’ innovativa”. (Asa/ Dire)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733