Salta al contenuto
“La psicogeriatria: clinica, ricerca, speranze”. A Firenze il 17° Congresso Nazionale AIP

“La psicogeriatria: clinica, ricerca, speranze”. A Firenze il 17° Congresso Nazionale AIP

“La psicogeriatria: clinica, ricerca, speranze”. A Firenze il 17° Congresso Nazionale AIP
| lunedì 6 Febbraio 2017

aip-1

L’Associazione Italiana Psicogeriatria (AIP) ha accompagnato dal 1989, con i suoi 17 Congressi Nazionali, la crescita e i cambiamenti della cultura clinica italiana, in stretto collegamento con quella internazionale. Infatti l’attenzione prevalente agli aspetti psicogeriatrici si è collocata nell’alveo delle problematiche generali dell’anziano sano e ammalato in tutte le loro dimensioni, coprendo le principali aree di interesse.

Il Congresso 2017 riflette la sensibilità diffusa per le malattie croniche, che costituiscono uno dei temi prevalenti della medicina contemporanea. Dedicarvi attenzione è quindi nel segno di una presenza attorno agli aspetti più rilevanti per la salute umana nel nostro tempo.

Il titolo del congresso “La psicogeriatria: clinica, ricerca, speranze” riassume le scelte strategiche dell’AIP: centralità della clinica, grande attenzione al progresso scientifico e alle sue ricadute a breve e a lungo termine, attitudine positiva rispetto alle problematiche di salute dell’anziano, sia sul piano individuale che dell’organizzazione dei servizi. La speranza infatti non esprime un sentimento vuoto, ma riassume le risposte possibili, grazie all’impegno qui e ora di professionisti della cura in grado di interpretare al meglio una funzione altamente scientifica e di grande valore umano.

Nell’ambito di questo evento ci sarà una giornata infermieristica (30 marzo-Sala 6) organizzata da ANIN dal titolo: “Assistere la persona fragile: obiettivi, tutele, diritti”. 

 

Scarica il programma

Iscriviti

Sede:
FIRENZE – PALAZZO DEGLI AFFARI
Data Inizio:
30/03/2017 (dettaglio date: 30 Marzo – 1 Aprile 2017 )
Accreditamento:
RICHIESTO ACCREDITAMENTO ECM

Posti Totali:
200

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733