Salta al contenuto
Lorenzin al Governatore De Luca:”No a strumentalizzazioni”

Lorenzin al Governatore De Luca:”No a strumentalizzazioni”

Lorenzin al Governatore De Luca:”No a strumentalizzazioni”
| sabato 21 Gennaio 2017

untitled-14-600x400“Caro presidente De Luca, condanno fermamente le strumentalizzazioni politiche sulla salute dei cittadini. Non si tratta di essere contro o a favore di qualcuno, ma di lavorare per le persone malate. Per farlo dobbiamo essere seri e riconoscere che bisogna fare di piu” per ripartire e cambiare passo nell’organizzazione della sanita’ in Campania”.

Lo scrive il ministro della Saluta Beatrice Lorenzin, in una lettera indirizzata al governatore della Campania Vincenzo De Luca. Lorenzin osserva: “I riscontri dei Nas che evidenziano carenze organizzative a livello regionale sono un fatto oggettivo, su cui c’e’ poco da commentare ma molto da fare. I commissari di governo per quanto di loro competenza hanno lavorato con tutti fin dal primo giorno con spirito di leale collaborazione, per elaborare i decreti necessari per fornire alla regione e alle sue direzioni generali gli strumenti operativi per lavorare al meglio e in linea con le best practice nazionali.

Non applicare i decreti non solo e’ di per se’ un fatto grave ma rischia di comportare il reiterarsi di episodi inammissibili e compromettere sempre di piu’ l’assistenza dei cittadini campani, mettendone a rischio la salute”. Infine, Lorenzin chiede: “La regione faccia la sua parte. Il ministero e’ come sempre a disposizione per risolvere i problemi. Obiettivo comune spero non sia la polemica politica, ma quello di stare tutti dalla stessa parte per offrire ai cittadini campani il servizio assistenziale che meritano e di cui hanno diritto”. (Anb/ Dire)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733